ELBAVIDEO youtube






Isola d’Elba

L’isola d’Elba è un bellissimo luogo dove trascorrere le proprie vacanze estive, un piccolo paradiso terrestre immerso nel blu del Parco nazionale dell’arcipelago toscano a soltanto un’ora di navigazione dalla costa.

La facilità con cui potete raggiungere l’isola d’Elba vi dà la possibilità di trascorrere anche soltanto dei bellissimi weekend in cui potrete ricaricare le vostre energie lontano dalle città e godere di tutte le bellezze naturali presenti sull’isola, circondati dal mare cristallino e dalla verde macchia mediterranea che avvolge spiagge, calette e montagne da cui potrete ammirare panorami mozzafiato.

Raggiungere l’isola d’Elba è molto semplice, durante tutto l’anno partono traghetti dal porto di Piombino in direzione Portoferraio che è il principale paese e porto dell’isola impiegando soltanto un’ora di navigazione.

Una volta raggiunta l’isola d’Elba troverete tutto ciò che è necessario per trascorrere dei bellissimi giorni di vacanza. Sull’isola d’Elba sono presenti infatti molte strutture ricettive di ogni genere tra cui hotel, residence, appartamenti, campeggi, case per vacanze e molto altro ancora.

Sono presenti molti servizi tra cui trasporto pubblico, parcheggi vicino alle spiagge, noleggi di auto scooter ed imbarcazioni, possibilità di effettuare escursioni e gite in barca, scuole di nuoto, vela, sub  e moltissime altre attività ancora.

Scegliere l’isola d’Elba per le vostre vacanze è sicuramente un perfetto connubio tra la bellissima natura con i suoi colori e profumi eccezionali ed il divertimento, lo svago per i giovani ma anche lo sport e le attività all’aria aperta che si possono praticare su tutto il territorio di questa stupenda isola.

All’isola d’Elba oltre a trovare le bellissime spiagge e lo stupendo mare cristallino avrete la possibilità di visitare luoghi storico culturali molto importanti e venire a contatto con la cultura e la tradizione di questi di questo territorio molto ricco e affascinante.